Pausa caffè sul luogo di lavoro
Sempre più uffici scelgono di inserire nell’area ristoro dedicata ai propri dipendenti una pratica ed efficiente macchinetta per caffè.
Le pause sul posto di lavoro sono spesso occasioni di relax e socializzazione che consentono di aumentare la produttività e migliorare il rendimento dei dipendenti.
con la macchinetta è meglio?
Ecco alcuni motivi per cui le aziende che hanno scelto questa soluzione non possono più farne a meno:
- Per tutti i gusti: è disponibile una vasta scelta di cialde per venire incontro ai gusti di tutti i dipendenti. Anche il collega dai gusti più difficili troverà il caffè che più lo aggrada. Dal sapore più classico al decaffeinato. Nessuno si sentirà escluso e le pause rafforzeranno i legami e lo spirito di cooperazione.
- Il tempo è denaro: Quello che rende la macchinetta per il caffè con le cialde perfetta per un ufficio è la sua grande praticità. Al contrario della moka che richiede maggiore manutenzione, va lavata e pulita dopo ogni utilizzo, la macchinetta fa tutto da sé. A ogni utilizzo, occorrerà solo buttare via la cialda riciclabile nell’apposito contenitore. Meno tempo per le pulizie e più tempo per fare pausa.
- Abbraccia l’eco-sostenibilità: Sapevi che le cialde sono composte da materiali completamente biodegradabili? Per questo motivo possono essere gettate tranquillamente nell’umido o riciclate. Oltre ad avere un buon caffè si avrà quindi dell’ottimo materiale per il compostaggio e nessun dubbio o ambiguità per lo smaltimento.
- Prima la salute: Recenti studi affermano che il quantitativo di caffeina contenuto in una tazza di caffè, è direttamente proporzionale al tempo in cui l’acqua rimane a contatto con la polvere di caffè. Essendo il processo di filtraggio della moka molto più lento rispetto alla macchinetta, il quantitativo di caffeina rilasciato è maggiore. Ovviamente nel caffè della macchinetta viene rilasciato ugualmente un certo quantitativo di caffeina, ma sicuramente in misura inferiore rispetto alla moka.