---
Volete scoprire dei gusti nuovi e particolari?
Vi consigliamo di provare la tisana alla curcuma o la tisana allo zenzero, sono squisite!
Stiamo parlando di due radici definite le “spezie della salute”. Questo perché sono ideali da inserire nella propria alimentazione o nella propria dieta, grazie alle tantissime proprietà benefiche possedute e favoriscono il benessere del nostro organismo.
La curcuma avvolge il nostro palato con il suo sapore delicato, mentre lo zenzero lo rinfresca con il suo sapore fresco e “pizzicoso”.
Un modo semplice per fruire delle loro proprietà consiste nel preparare delle deliziose tisane, ideali soprattutto durante i mesi più freddi perché possiedono delle proprietà riscaldanti e aiutano a prevenire i tipici malanni stagionali.
Nel dettaglio vediamo che la tisana allo zenzero: favorisce la digestione, sgonfia la pancia, allevia il mal di gola e la tosse, placa il senso di nausea, rafforza il sistema immunitario, allevia i dolori mestruali e riduce lo stress.
Mentre la tisana alla curcuma: favorisce la digestione, allevia tosse e mal di gola, supporta le difese immunitarie, migliora la circolazione, abbassa il colesterolo, allevia l’infiammazione, calma l’artrite e i dolori articolari e favorisce la depurazione del fegato.
Preparare queste tisane a casa è molto semplice, vediamo i procedimenti:
Tisana alla curcuma: scaldate in un pentolino 500 ml d’acqua e quando giunge a bollore unite e amalgamate due cucchiaini di curcuma in polvere, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di succo di limone e un pizzico di pepe nero;
Tisana allo zenzero: versate 250 ml di acqua in un pentolino e aggiungete due o tre fettine di zenzero e uno spicchio di limone. Portate ad ebollizione e lasciate sobbollire per 10 minuti. Poi togliete dal fuoco e filtrate l’infuso. Potete addolcire la vostra bevanda con del miele o con un pizzico di zucchero di canna.
Ora tocca a voi rigenerare il vostro organismo!