---
Lo stress, un caro e vecchio amico che torna a farci compagnia quando siamo pieni di lavoro e sottopressione, il suo habitat naturale è l’ufficio ma sempre più spesso sale in auto con te per accompagnarti fino a casa. Ecco 5 metodi per affrontarlo a testa alta, combatterlo ed eliminarlo:
1. Ascolta musica: indossa delle cuffiette durante le tue pause o mentre lavori, una canzone con il ritmo giusto può aiutarti non solo ad essere più produttivo ma anche a mantenere più alto il morale e la concentrazione mentre ricopri le mansioni più impegnative. Feel the vibes!
2. Concediti delle pause: programma e sfrutta alcuni brevi momenti liberi durante la tua giornata lavorativa in cui ricaricare le energie con un buon caffè o una merendina, spesso è sottovalutato ma le calorie rappresentano ilcarburante naturale per corpo e mente, non aver timore quindi di lasciare in stop il pc per qualche minuto in più!
3. Rilassati nella natura: concediti una pausa respirando aria pulita, una passeggiata durante la pausa pranzo può aiutarti a schiarire e riordinare le idee.
Nel tempo libero puoi sfogare le energie negative praticando sport, in questo modo ti sentirai più leggero e riuscirai ad affrontare con un approccio migliore la giornata lavorativa che ti si prospetta innanzi.
4. Spegni il telefono: molte volte spegnere o silenziare il tuo cellulare può rivelarsi un obiettivo arduo da raggiungere, armati di perseveranza e cerca di disintossicarti dal dispositivo e da tutte le distrazioni legate ai social network o all’intensità di messaggi e informazioni che lo stesso provoca.
Sarai più sereno e presterai attenzione solo a ciò che è davvero importante.
5. Trasforma lo stress in positività: impara ad incanalare le energie e ottieni il controllo sulle tue emozioni, affronta il carico di lavoro con decisione e un pizzico d’ironia, fai diventare ogni sfida un nuovo stimolo creativo. Sei tu l’artefice del tuo successo!