«Croccanti, saporiti e golosi» così si possono descrivere i mix di frutta secca e semi. Un’ottima soluzione pratica e salutare per fare un spuntino a metà mattina e nel pomeriggio e ritrovare le energie. Infatti, la frutta secca ha un elevato valore energetico. Sazia velocemente e conferisce all’organismo le sostanze nutritive di cui necessita in maniera rapida. Questi snack sono delle sorgenti di sali minerali, fibre, vitamine e proteine, cioè costituiscono una fonte di carburanti per il nostro organismo. Per questo motivo un consumo regolare e misurato può aiutare il funzionamento del corpo e della mente. I nutrizionisti ne consigliano un consumo giornaliero, costituito da una porzione pari a 30 g. Sono ottimi per un break economico e nutriente allo stesso tempo.
Il packaging è molto pratico, ideale per chi pratica sport o per chi trascorre le sue giornate fuori casa. Ad oggi, si può scegliere il mix di frutta secca in base ai propri gusti e alle esigenze personali oppure è possibile preferire una tipologia rispetto ad un’altra in base alle proprietà e alle caratteristiche nutrizionali di cui si necessita. Ad esempio, è possibile scegliere le noci che sono ricche di Omega 3, le mandorle che sono fonte di calcio, magnesio e fosforo oppure i pistacchi contenenti i sali minerali e vitamine, soprattutto del gruppo B ed E.
Inoltre, il consumo di alcune tipologie di frutta secca è molto indicato in caso di determinate patologie o particolari condizioni di salute. Ad esempio, chi ha il colesterolo alto dovrebbe consumare maggiormente noci, nocciole e mandorle, mentre per chi soffre di diabete dovrebbe assumere gli anacardi, le mandorle e i pinoli. Per chi pratica attività sportive e si tiene in forma si consiglia una combinazione sia di mandorle, anacardi, uva sultanina, noci brasiliane e mirtilli, sia una a base di semi di papavero e semi di lino di Probios. Per studiosi e lavoratori si suggerisce le mandorle, le nocciole, le prugne e i mirtilli.
Ora non ti resta che scegliere il mix che fa per te!